Thursday, February 14, 2013

Assicurazione per weekend

Tra le tipologie di assicurazione temporanea, una delle più diffuse è quella a cinque giorni. Oltre alla polizza a cinque giorni, esistono delle polizze di assicurazione temporanea con tutela più ampia. Per esempio, per tutti i fine settimana, o per tutte le festività nazionali e religiose; oppure, ancora, per trenta giorni l’anno, a scelta dell’assicurato.

Premio per 5 giorni

Il premio da versare per un’assicurazione temporanea della durata di cinque giorni è stabilito dalla compagnia assicuratrice, la quale, nel fissare il prezzo, tiene conto proprio del tempo di copertura che è stato scelto dal cliente, in questo caso solo cinque giorni. L’assicurazione temporanea può essere definita come un’assicurazione su misura.

Assicurazione per 15 giorni

L’assicurazione temporanea a 15 giorni è sicuramente uno strumento utile per i consumatori che, per particolari esigenze, devono utilizzare l’auto o qualunque altro mezzo per un periodo molto breve. Un elemento negativo dell’assicurazione temporanea a 15 giorni è forse nel prezzo, se lo si rapporta a una normale polizza annuale.

Assicurazione provvisoria 5 giorni

Se siete interessati a una polizza di assicurazione temporanea, può essere utile sapere che non tutte le compagnie offrono un prodotto del genere. Le assicurazioni temporanee possono essere della durata di uno, tre o cinque giorni, fino a sei mesi. Una polizza a cinque giorni, per esempio, è utile per poter trasferire l’auto da una città a un’altra.

La polizza a 5 giorni

Un’assicurazione temporanea per la nostra auto, della durata di cinque giorni, altro non è che una normale polizza r. c. a., con l’unica differenza che la sua copertura è limitata nel tempo, a quei soli cinque giorni. Pertanto, l’assicurazione temporanea copre tutti i danni derivanti dalla guida del nostro mezzo e che sono previsti dal contratto, esattamente come una normale polizza.

Assicurazione auto cinque giorni

L’assicurazione temporanea a cinque giorni è una formula innovativa di assicurazione che copre l’assicurato nei periodi di effettivo uso dell’auto. Il premio da versare per un’assicurazione temporanea, in genere, è stabilito dalla compagnia assicuratrice, tenendo conto proprio del tempo stabilito di copertura, che può variare da uno o cinque giorni, fino a sei mesi.

Assicurazione moto cinque giorni

Le assicurazioni auto o moto temporanee, in genere, si possono stipulare con durata di un giorno, un weekend, cinque giorni, uno, tre o sei mesi. Le assicurazioni temporanee non vengono offerte da tutte le compagnie e i prezzi, dunque, variano molto da una compagnia assicurativa a un’altra. Una polizza a cinque giorni, per esempio, in rapporto a quelle annuali costa un po’ di più.

Assicurazione motocicli cinque giorni

L’assicurazione temporanea a cinque giorni è utile nel caso si debba utilizzare un’auto o un motociclo sprovvisti di assicurazione per poche ore e brevi spostamenti, oppure nel caso si utilizzi un mezzo solo per pochi giorni l’anno, come ad esempio un camper per le vacanze estive. Le assicurazioni temporanee possono essere di varia durata: un giorno, cinque giorni, un mese, ecc.

Assicurazioni temporanee

L’assicurazione auto temporanea, come per esempio quella della durata di cinque giorni, è una polizza con le stesse caratteristiche di una normale polizza r. c. auto. Anche l’assicurazione temporanea a cinque giorni, quindi, copre tutti i danni derivanti dalla guida di un mezzo previsti dal contratto, ma è valida per periodi di tempo limitati e prestabiliti.

come funzionano assicurazioni 5 giorn

Le assicurazioni 5 giorni è molto comodissima per portare il veicolo all estero.
Le assicurazioni temporanee sono essenzialmente delle polizze che coprono un tempo limitato di copertura dell`assicurazione. Una assicurazione temporanea cinque giorni ad esempio è un tipo di assicurazione che ha una validità limitatamente a quei giorni e scade automaticamente alla mezzanotte del quinto giorno.
I costi di una assicurazione temporanea di questo tipo possono risultare molto esose considerando il tempo molto limitato della sua validità.